CCNL TURISMO: STATO DI AVANZAMENTO DELLE TRATTATIVE-TERMINI DI PAGAMENTO DEGLI AUMENTI SALARIALI PREVISTI PER IL MESE DI APRILE 2013

  • Lo scorso 7 maggio si è svolta una nuova sessione delle trattative per il rinnovo del CCNL Turismo, in sede ristretta. Nel corso dell'incontro, le organizzazioni sindacali hanno comunicato che sono venute meno le condizioni che avevano consentito di ipotizzare la sospensione del pagamento dell'ultima tranche di aumento contrattuale prevista dal CCNL febbraio 2010.
    Conseguentemente, Fiavet, Federalberghi, Fipe e Faita hanno confermato ufficialmente che daranno indicazioni ai propri associati affinché pongano in pagamento tale aumento già con la retribuzione del mese di maggio e provvedano nel contempo anche all'erogazione delle somme non corrisposte con la retribuzione del mese di aprile.
    Si comunica pertanto che, essendo sfumata la possibilità di definire in tempi brevi un accordo che confermi lo slittamento delle decorrenze previste dal vigente CCNL, la nostra comunicazione del 15 aprile 2013 è da considerarsi al momento superata.
    Si ritiene opportuno precisare che la posizione delle organizzazioni sindacali è maturata in seguito all'emergere, in seno ad una parte della delegazione imprenditoriale, di una riconsiderazione del percorso che era stato concordato nel corso dei mesi precedenti.
    Il prossimo appuntamento per le trattative sindacali è fissato per il giorno 5 giugno 2013 con una riunione plenaria. Sarà mia
    cura tenerVi aggiornati sull’esito delle trattative.

    Cordiali saluti.

    Dr. Giuseppe Cassarà
    Capo Delegazione Sindacale

SOTTOSCRIVI I FEED RSS E RESTA AGGIORNATO CON FIAVET
twitter facebook

ULTIME NOVITÀ

PROSSIMI EVENTI

RICERCA

CERCA NEL SITO

CERCA AGENZIE

LOGIN

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

INVIA

Torna alla login