COMUNICATO STAMPA FIAVET

  • PRIVACY, FIAVET OFFRE FORMAZIONE E SERVIZI SPECIFICI ALLE ADV E TO
    Dopo il successo ottenuto durante il convegno sulla Privacy, organizzato da Fiavet Nazionale lo scorso 27 febbraio, presso l’Avvocatura dello Stato con i massimi esponenti dell’Autorità di Controllo sulla protezione dati personali,  Fiavet si è attivata per dare una risposta concreta alle criticità del Regolamento UE 679/2016.
    Con la nuova Privacy, infatti, cambierà l’impostazione della tutela della Privacy da parte delle aziende, divenendo più pervasiva.
    Infatti, da un mero espletamento di una serie di formalità si è passato ad un sistema di accountability ovvero di una vera e propria responsabilità da parte dell’azienda in tema di trattamento dei dati sensibili.
    A tale scopo, afferma Matteo Fortunati, Segretario Generale Fiavet, il nostro supporto alle agenzie associate sarà pieno e forte, non solo rispetto agli adempimenti previsti, ma soprattutto sull’attività formativa dell’amministratore, del responsabile della protezione dei dati (ove previsto), dei dipendenti e degli addetti alla vendita.
    La compliance al Gdpr - continua Fortunati-, non deve esse eseguita con schemi e modelli standard da applicarsi in modo indiscriminato a tutte le adv o to, ma procedere attraverso un’attenta analisi individuale, per poi fornire servizi specifici, alla stregua di un abito cucito su misura, alla singola realtà imprenditoriale.
    Al tal fine ed in attesa del decreto legislativo per l’adeguamento della normativa nazionale, Fiavet Nazionale, in collaborazione con la società T.C. Traiconet, ha predisposto una serie di percorsi formativo-consulenziale, su base regionale, rivolti alle agenzie di viaggio e tour operator, articolati in tre differenti step completamente gratuiti per gli aderenti al fondo interprofessionale For.te.
     
     

SOTTOSCRIVI I FEED RSS E RESTA AGGIORNATO CON FIAVET
twitter facebook

ULTIME NOVITÀ

PROSSIMI EVENTI

RICERCA

CERCA NEL SITO

CERCA AGENZIE

LOGIN

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

INVIA

Torna alla login