EDUCTOUR A BRA E FOSSANO

  • FOSSANO
    Il quinto eductour organizzato da Fiavet Piemonte ha portato 20 Agenti di Viaggio associati provenienti da Piemonte e Liguria alla scoperta delle splendide città di Bra e Fossano.
    Eductour a Bra e Fossano Questa volta sono state Bra e Fossano ad aprire le loro porte per accogliere gli associati Fiavet di Piemonte e Liguria e svelar loro le proprie bellezze, grazie alla preziosa collaborazione di Igor Giuliano e Valeria Mosca, con le rispettive agenzie Fashion Travel e Booking Piemonte.

    Dopo una raffinata colazione in una location d'eccezione, le maestose sale di Palazzo Righini, i partecipanti sono stati raggiunti dell autorità - il sindaco Dario Talone, il presidente Ascom Giancarlo Fruttero, la presidente del consiglio comunale Simona Giaccardi e l'assessore al turismo Donatella Rattalino. La mattinata è proseguita con la visita all'imponente e caratteristico Castello degli Acaja e del centro storico in compagnia della guida Gabriella Tesio.

    In seguito gli associati si sono diretti a Pollenzo, attraversando i territori di Benevagienna e Cherasco. Al loro arrivo sono stati accolti presso l'Albergo dell'Agenzia per un calice di benvenuto, seguito dall'intervento di Michele Rumiz, travel director di Slow Food.

    Una passeggiata nel pittoresco centro storico di Pollenzo e poi partenza per Bra, per gustare il pranzo presso il Ristorante Badellino.

    Nel pomeriggio la guida Mattia Savigliano ha accompagnato i presenti attraverso le vie di Bra per scoprirne l'antica storia, con tappa all'antico caffè Converso e all'Albergo Cantine Ascheri per una visita della struttura abbinata ad una degustazione di vini e per un momento istituzionale con il sindaco Giovanni Fogliato, il vice sindaco e assessore al turismo Biagio Conterno e il direttore Ascom di Bra Luigi Barbero.

    Successivamente è stata presentata la rete sentieristica del territorio e la Fondazione Fossano Musica ha allietato con il suo blues la conclusione dell'evento.

    Dulcis in fundo...ritorno a Cussanio per un goloso "arrivederci al prossimo eductour".

RICERCA

CERCA NEL SITO

CERCA AGENZIE

LOGIN

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

INVIA

Torna alla login
ASSOCIATI ADESSO