EDUCTOUR A BIELLA E CANDELO

  • BIELLA
    La pandemia non ferma gli eductour di Fiavet Piemonte: a marzo le proposte per un turismo di prossimità si concentrano a Biella e nel suo territorio.
    Eductour a Biella e Candelo Il 25 febbraio 2021 gli eductour organizzati da Fiavet Piemonte in collaborazione con le autorità locali sono approdati a Biella per far scoprire agli associati la città e lo sfaccettato territorio della provincia.

    La giornata è iniziata al Relais Santo Stefano di Sandigliano, con un'invitante colazione e la visita guidata della splendida struttura. Questa prima tappa è stata anche l'occasione per illustrare ai partecipanti le bellezze dell'area del biellese e i servizi turistici offerti nella stessa e per un momento con le autorità, nelle persone di Laura Zegna, presidente del Consorzio Alpi Biellesi, Laura Bonini, del Consorzio Biella Accoglie e le rappresentanti di Cittadellarte della Fondazione Michelangelo Pistoletto.

    La mattinata è proseguita con la visita del famoso ricetto di Candelo, meraviglioso esempio di architettura medievale che si è conservato fino ai giorni nostri e al cui interno si trovano oggi pittoreschi negozi di artigianato.

    Location d'eccezione anche per la pausa pranzo: il suggestivo castello di Castellengo con una magnifica vista sulla cantina 100 Vigne, dopo una visista delle stesse strutture.

    Il pomeriggio è interamente dedicato a Biella: dapprima l'incontro al Museo del Territorio con Barbara Greggio, assessore al Turismo e alle Attività Economiche, per parlare, tra le altre cose, del progetto Biella Città Alpina 2021 e presentare l'idea di affiancare alle guide dei gruppi personaggi in abito biellese d'epoca.

    In seguito i partecipanti hanno esplorato il Piazzo, il quartiere più elegante ed antico della città, visitando anche i palazzi Ferrero, Groom Losa e La Marmora e il MeBo, Museo della Birra e del Formaggio.

    Impossibile non concludere la giornata con un aperitivo di saluto presso Menabrea, per godersi un momento di relax e salutare i compagni di viaggio.

RICERCA

CERCA NEL SITO

CERCA AGENZIE

LOGIN

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

INVIA

Torna alla login
ASSOCIATI ADESSO