EDUCTOUR A BIELLA E CANDELO

  • 25.02.2021
    Il successo dell'eductour del territorio biellese, svoltosi in data 25 febbraio 2021, negli articoli delle testate giornalistiche locali e del settore turistico.
    Eductour a Biella e Candelo  Una trentina tra agenti di viaggio e operatori piemontesi hanno preso parte all’eductour organizzato nel biellese da Fiavet Piemonte. Procede l’iniziativa dell’associazione regionale per favorire lo sviluppo di un prodotto Italia delle agenzie. “Non ci arrendiamo. È ora di costruire fatturato – dice la presidente Gabriella Aires – per scambiarlo tra noi”.

    All’operazione hanno contribuito con entusiasmo istituzioni locali di Biella e del territorio, centri di cultura e fornitori di servizi per il turismo, anche nella pregevole filiera enogastronomica biellese.

    Accompagnati dalle guide associate alla GIA e dalla presidente di Fiavet Gabriella Aires con la sua squadra, gli ospiti hanno esplorato il territorio in sicurezza nel rispetto assoluto delle norme di protezione sanitaria.

    «Il turismo domestico e di prossimità sarà il primo a ripartire – ha detto Aires – inutile piangersi addosso per questo fermo che pare infinito. Siamo qui per progettare e costruire fatturato con tutto il meglio che il nostro territorio ha da offrire ai suoi visitatori, e per scambiare questo fatturato tra noi colleghi, nella filiera del turismo organizzato. Qui tutti hanno capito e sono al nostro fianco, imprenditori e mondo della cultura”.

    In una intensa giornata gli agenti e i t.o. di Fiavet Piemonte hanno esplorato la bella regione alle falde delle Alpi Biellesi, disseminata di oasi e parchi montani. Nel Relais Santo Stefano spa a Sandigliano primo incontro con Laura Zegna, presidente del Consorzio Alpi Biellesi, con Laura Bonini del Consorzio Biella Accoglie, e con le rappresentanti di Cittadellarte della Fondazione Michelangelo Pistoletto. PA Biella l’incontro con Barbara Greggio, assessore al turismo e attività economiche, nella sala del Museo del Territorio, testimone di un vasto impegno per lo sviluppo del turismo sul territorio: dal progetto che ha inserito Biella Città Alpina 2021 nella rete transfrontaliera della Convenzione delle Alpi, all’idea di affiancare alle guide dei gruppi personaggi in abito biellese d’epoca. Per Fiavet Piemonte un aitante bersagliere ha impersonato Alessandro La Marmora, il generale fondatore del corpo, proprio a Biella.

    Il prossimo educatour nel progetto di Fiavet Piemonte sarà nel cuneese, pandemia permettendo. «Non ci arrendiamo – dichiara Aires – lavoriamo per il futuro, il più prossimo possibile».

    fonte: https://www.travelquotidiano.com/enti_istituzioni_e_territorio/fiavet-piemonte-in-eductour-alla-scoperta-di-biella/tqid-399548

    ALLEGATI

SOTTOSCRIVI I FEED RSS E RESTA AGGIORNATO CON FIAVET
twitter facebook

ULTIME NOVITÀ

PROSSIMI EVENTI

RICERCA

CERCA NEL SITO

CERCA AGENZIE

LOGIN

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

INVIA

Torna alla login