PRESENTAZIONE PROGETTO "DIMORE AMICHE" _ADSI - FIAVET PIEMONTE
-
14.11.2024 - NOVITĄ IMPORTANTI PER L'INCOMING IN PIEMONTEBuongiorno a tutti,
la *Sezione Piemonte e Valle d’Aosta dell’ A.D.S.I.* (Associazione Dimore Storiche Italiane), in sinergia con la Regione Piemonte e il Consiglio Regionale del Piemonte, presenta un nuovo progetto che amplierà l'offerta turistica regionale con *l'apertura di 46 dimore private di interesse storico e culturale per visite riservate e inedite.*
Giovedì 14 novembre, alle ore 15
Sala Viglione - Palazzo Lascaris, sede Consiglio Regionale del Piemonte - Via Vittorio Alfieri 15
L'iniziativa giunge in un momento in cui anche il Piemonte ha l'esigenza di guardare a nuove realtà per consolidare i risultati acquisiti e aprire nuove rotte ad un turismo di alto livello e qualità, valorizzando luoghi, piccoli centri e storie di famiglia che potranno contribuire a mettere in luce un patrimonio ancora tutto da scoprire.
Un'offerta turistica e culturale che si va ad affiancare agli immobili pubblici e ai musei più strutturati, in una sinergia volta alla valorizzazione di territori che in molti casi non rientrano nei circuiti tradizionali.
Grazie al protocollo d'intesa che verrà siglato al termine dell'incontro fra A.D.S.I. (Associazione Dimore Storiche Italiane) e F.I.A.V.E.T. Piemonte (Federazione Italiana Associazioni Imprese di Viaggi e Turismo), le proprietà che hanno aderito accedono a un mercato esclusivo di nicchia, aprendo le proprie case su prenotazione, coordinate dalle agenzie di viaggio convenzionate.
Un progetto che va incontro alle esigenze di chi già apre al pubblico ma anche, e soprattutto, di chi non lo fa abitualmente per offrire un prodotto "esperienziale" esclusivo.
Interverranno:
- *Davide Nicco, Presidente Consiglio Regionale Piemonte
- *Giovanni Crosetto, Europarlamentare
- *Marina Chiarelli, Assessore al Turismo, Cultura, Sport e post olimpico, Pari opportunità e politiche giovanili, Regione Piemonte
- *Alessandro Gosztonyi, Vicepresidente dell’A.D.S.I. e Presidente della Sezione Piemonte e Valle d’Aosta
- *Gabriella Aires, Presidente FIAVET PiemontePer motivi organizzativi chiediamo conferma della partecipazione entro il'11 novembre.
Nell'attesa di un cortese riscontro, porgiamo
Cordiali Saluti
Fiavet Piemonte
ULTIME NOVITÀ
-
14.11.2024Novità importanti per l'incoming in PiemonteBuongiorno a tutti, la *Sezione...
-
01.09.2023